Come Funziona

Step #1:

Promo #1

Entra in Kudosport

Una volta scaricata l’applicazione e installata, l’utente ha la possibilità di registrarsi come persona fisica oppure associazione/società, altrimenti è possibile effettuare la registrazione/login con il proprio profilo Facebook o G+ (Google).

Step #2

COMPLETATI!!

L’applicazione utilizza la geo-localizzazione per permetterti di cercare e condividere lo sport intorno a te… ma prima di procedere è fondamentale completare i dati del tuo profilo e nello specifico.
Riteniamo importante anche l’inserimento del proprio certificato medico sportivo,cosi da poterlo avere sempre a disposizione nel momento del bisogno.

Promo #2

Step #3:

Promo #1

BENVENUTO

Scopri, grazie alle slide del mini tutorial, cosa puoi fare con l’applicazione, così da poter muovere i primi passi e prendere confidenza con le schermate del calendario, gli eventi/allenamenti sportivi, gli amici e tante altre funzioni tutte da scoprire.

Step #4

PRONTO... SI PARTE!!

Ok ci siamo! Benvenuto in Kudosport. La prima schermata che ti si propone è il calendario, dove è possibile trovare tutti gli eventi/allenamenti che si svolgono vicino a te.
Cliccando il bottone in alto a sinistra puoi accedere al menù dell’applicazione, mentre cliccando il bottone in alto a destra accedi alla schermata di ricerca, dove è possibile settare le modalità di visione del calendario.

Promo #2

Step #5:

Promo #1

EVENTI ED ALLENAMENTI!!!

Nella schermata calendario è possibile vedere gli eventi che si svolgono vicino all’utente, in base al giorno che stiamo visualizzando.
Un’altra possibilità è la visione in modalità lista, quindi in ordine cronologico senza nessuna suddivisione, oppure mappa, dove si vedono tutti gli eventi in programma nel mondo (cliccando gli appositi bottone in alto).

Step #6

COSA FACCIAMO??

Una volta trovato l’allenamento o l’evento al quale vuoi partecipare, il gioco è semplice: clicca ed entra nella schermata di visualizzazione dove puoi controllare chi lo ha creato, lo sport che verrà praticato e la difficoltà, oltre alla descrizione contenente tutte le informazioni del caso.

Promo #2

Che differenza c'è?


ALLENAMENTO

Contiene informazioni anche sul numero di partecipanti massimi e, scorrendo verso il basso, la lista di tutti gli utenti che vi parteciperanno.
Per poter prenderne parte basterà cliccare il bottone PARTECIPA e la nostra immagine profilo personale verrà aggiunta alla lista dei partecipanti.
Ma la scritta KUN, riportata sotto il nome di chi organizza l’allenamento, cosa significa?
E’ il nostro “Mi sono divertito!”… infatti, una volta terminato l’appuntamento, è possibile entrarvi nuovamente e cliccare l’immagine con il pollice in alto, così da poter assegnare all’organizzatore un KUN, dimostrando che ci siamo divertiti e lo riteniamo una persona fidata e adatta all’organizzazione di allenamenti futuri.
Più KUN ha un organizzatore e più è affidabile, perché non basta creare un appuntamento nel calendario, bisogna anche fare in modo che lo svolgimento avvenga correttamente.

EVENTO

Non permette interazione con l’organizzatore, quindi è possibile apprendere solamente le informazioni della data e ora di svolgimento, il luogo e la descrizione.


Step #7:

Promo #1

CREA il TUO!!!

Nella schermata calendario, mediante un click nel tasto “+”, è possibile creare il proprio allenamento o evento.
La DESCRIZIONE dell’allenamento o evento è fondamentale che sia più completa possibile, così da permettere all’utente di apprendere tutte le informazioni del caso, sia inerenti allo svolgimento, che orari, link internet per iscrizione o visione informazioni, contatti, ect ect.

Che differenza c'è?


ALLENAMENTO

E' un ritrovo tra amici, dove è possibile invitare chi più ci piace, oppure lasciando la libertà a chiunque di aggregarsi.
Se lo si imposta come PRIVATO, sarà visibile nel calendario solamente a chi riceve l’invito (andando a selezionare gli amici una volta cliccato il bottone INVIA), mentre se impostato come PUBBLICO è visibile a tutti.
E’ importante che vengano compilati tutti i dati, prestando molta attenzione a come si immette l’indirizzo e controllando che, una volta inserito, la mappa visualizzi correttamente il punto di incontro scelto, altrimenti significa che il nostro inserimento è avvenuto in maniera scorretta.
Se la lista AMICI è vuota: nessuna paura, probabilmente non ne hai ancora, ma puoi sempre accedere successivamente al menù dell’applicazione e cercarli per provincia, nome o cognome.
Una volta completato l’inserimento di tutti i dati e selezionato gli amici, se presenti, clicca il bottone AVANTI in alto a sinistra e il gioco è fatto… hai inserito il tuo primo allenamento!

EVENTO

E' una competizione sportiva o un appuntamento organizzato ufficialmente.
Non è possibile impostarlo in forma privata, ma solamente pubblica.
Come inserimento dati è uguale all’allenamento, solamente che non è possibile invitare nessun amico ed è obbligatorio inserire un’immagine che ne identifichi la natura dell’evento (una fotografia, la locandina, ect ect).
Una volta creato ed inviato il proprio evento, non apparirà subito nel calendario, ma dovrà essere approvato dalla redazione di Kudosport.
La procedura è obbligatoria e dovuta per permettere che ogni singolo dato venga controllato e verificato, così da non avere eventi ufficiali doppi, oppure contenenti informazioni fasulle.


ALTRE INFO

POSSIBILI PROBLEMI

Non trovi il tuo allenamento nel calendario?
Controllo in modalità mappa, perché se hai inserito una località di incontro che non è corretta oppure sconosciuta, l’applicazione ti ha posizionato l’allenamento/evento in centro terra, quindi a una distanza maggiore rispetto al tuo settaggio di visualizzazione eventi/allenamenti.

MODIFICARE/CANCELLARE

Vuoi MODIFICARE oppure CANCELLARE un ALLENAMENTO che hai organizzato?
E’ molto semplice, basterà accedere al menù dell’applicazione e selezionare la voce “Le Mie Attività”. A questo punto clicca il menù CREATI e successivamente l’appuntamento desiderato. Una volta entrati nell’allenamento, scorrere verso il basso e cliccare il bottone Modifica o Cancella.
Vuoi MODIFICARE oppure CANCELLARE un EVENTO che hai organizzato?
L’unica procedura possibile al momento è inviando un’email alla redazione di Kudosport, indicando nell’oggetto la data e il titolo evento. All’interno della descrizione va indicata la modifica da apportare e le motivazioni.